Home Attualità Il Campionato del Mondo di Formula Kite sbarca a Gizzeria

Il Campionato del Mondo di Formula Kite sbarca a Gizzeria

21

Competizioni mozzafiato dal 3 al 7 luglio, con eventi speciali. Il presidente Occhiuto elogia l’eccellenza calabrese


Competizioni mozzafiato dal 3 al 7 luglio, con eventi speciali. Il presidente Occhiuto elogia l’eccellenza calabrese. È stata ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico l’edizione del Campionato del mondo di Formula Kite, che si terrà a Gizzeria, una splendida località della nostra regione Calabria. Le competizioni si svolgeranno dal 3 al 7 luglio, con la cerimonia di premiazione prevista nel pomeriggio di domenica 7. Il weekend del 6 e 7 luglio sarà, inoltre, presente Porsche con il campionato Porsche on Board e i test drive delle vetture della gamma E-Perfomance. L’evento è promosso da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), Ika (International Kiteboarding Association), Fiv (Federazione Italiana Vela), Ckwi (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e il supporto di Calabria Straordinaria. La manifestazione promette spettacolo, emozioni e competizione, sottolineando l’alta prestazione sportiva e la passione per il kite. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti esponenti delle istituzioni, tra cui il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha espresso il suo entusiasmo e sostegno per questa prestigiosa manifestazione sportiva.

Occhiuto ha elogiato l’eccellenza del territorio calabrese, dichiarando: «Quando incontro persone che amano così tanto il territorio e riescono a fare della Calabria una regione di eccellenza, sono molto contento». Ha poi aggiunto: «Questa parte della Calabria, questo stabilimento, ha già un primato mondiale del quale la Calabria è molto orgogliosa, dimostrando quanta bellezza e ricchezza ci sono in questa regione».

Erano presenti anche Fabio Colella, consigliere nazionale Fiv, Valentina Colella, presidente della VI zona Fiv, e Mirco Babini, presidente Ika e unico direttore di gara italiano per le discipline di kite e windsurf alle Olimpiadi di Parigi.

I Mondiali di Kite a Gizzeria rappresentano un’occasione unica per i migliori atleti del mondo di misurarsi in sfide di altissimo livello, dimostrando le proprie abilità e la propria determinazione nelle acque della splendida costa tirrenica calabrese.