I gruppi consiliari di minoranza dei Comuni del Comprensorio del Savuto, torneranno a riunirsi on line, giovedì I° aprile, alle ore 18, oo, per affrontare insieme i problemi più rilevanti che riguardano le comunità locali e l’intero comprensorio. All’ordine del giorno figurano tre scottanti argomenti che stanno occupando un ruolo preminente nel dibattito interno della cittadinanza. popolazioni. Al primo punto dell’odg è collocato il problema riguardante la campagna vaccinazione agli Over 80 e alle categorie cosiddette fragili e le modalità organizzative messe in campo dalle autorità sanitarie ed i risultati finora conseguiti; la funzione che hanno svolto i Sindaci, le lacune registrate ed i problemi ancora irrisolti , la verifica sull’attuazione delle linee guide.
Sul tavolo della discussione sarà presente lo scottante tema sui rifiuti. Al centro dell’attenzion
e l’Ecodistretto e l’ipotesi avanzata di realizzare sul territorio di Grimaldi un impianto di servizio.
Altro argomento all’ordine del giorno concerne la carenza di informazioni e il deficit della comunicazione pubblica percepita in modo rilevante in questo lungoperiodo di pandemia. I co
nsiglieri comun
ali d’opposizione da tempo conducono una fervida battaglia all’interno dei rispettivi Comuni affinchè venga garantita alla cittadinanza un’informazione completa e trasparente su tutto ciò che riguarda la vita dell’ente, utilizzando in modo corretto gli strumenti messi a disposizione delle nuove tecnologie.