Home Attualità I° GIORNATA DELLO SPORT

I° GIORNATA DELLO SPORT

23

Sabato 22 Aprile a Piano Lago di Figline V.
I° GIORNATA DELLO SPORT
Lo scopo essenziale è quello di promuovere e divulgare tra le giovani generazioni uno stile di vita sano e la pratica delle attività del movimento. Questo lo spirito che esprime la Iª giornata dello Sport, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Nuova Figline, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Mangone- Grimaldi. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Figline Vegliaturo sul cui territorio si svolgeranno le diverse iniziative programmate, partirà il prossimo 22 aprile. Il luogo prescelto per lo svolgimento delle attività sportive (che saranno allietate dalle note dell’orchestra dei giovani alunni dell’Istituto Comprensivo) è situato a Piano Lago, Area Lottizzata c/da Filicetti.
Nel corso della giornata, dedicata al valore educativo dello Sport, alla salute fisica e mentale, si svilupperanno una serie di iniziative sportive, culturali e artistiche ( calcio a cinque maschile, calcio a cinque femminile, minimaratona, torneo di Ruba bandiera…).
Il tutto sarà incorniciato da una mostra di pittura e da stand gastronomici operativi per l’intera giornata sportiva.
L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 8.30 del 22 aprile prossimo, con il saluto delle autorità istituzionali. La cerimonia di premiazione dei vincitori delle gare sportive è programmata per le ore 18:00, alla presenza del rappresentante dell’ASD Nuova Figline, della dirigente Scolastica dell’I.C. Mangone-Figline, del Sindaco e dell’assessore allo sport del Comune ospitante la Prima Giornata dello Sport.
Un evento straordinario, di grande significato socio culturale, di divertimento, destinato a spronare il buonumore attraverso le attività del sano movimento, che la Giornata dello Sport propone contro gli stili di vita statici e sedentari.