Home Attualità Forza Italia conferma: Jole Santelli candidata al ruolo di presidente...

Forza Italia conferma: Jole Santelli candidata al ruolo di presidente della regione.

44

Forza Italia conferma l’onorevole  Jole Santelli alla  candidatura al ruolo di presidente della regione .

La nota ufficiale  è stata battuta dalle agenzie   verso le ore 16 di oggi  e  ripresa dalle varie testate giornalistiche. Forza Italia, quindi, conferma quanto già ufficiosamente  annunciato convalidando la  candidatura di Stefano Caldoro per quanto concerne  la regione Campania e  sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni.  Adesso si attendono le risposte che forniranno i due maggiori partner della coalizione del centro destra, Matteo Salvini Lega e Giorgia Meloni  FDI. Forza Italia, quindi, scioglie i dubbi e le riserve  e conferma la candidatura della coordinatrice azzurra alla presidenza della calabria dove gli elettori saranno chiamati alle urne il  26 gennaio 2020.

L’onorevole  Jole Santelli ha ricoperto più volte il suolo di sottosegretario di stato e attualmente è coordinatrice  regionale nonché vice sindaco del Comune di Cosenza. a questo punto, salvo modifiche e ripensamenti, i candidati per la presidenza della regione Calabria dovrebbero essere:

Pippo Callipo,  sostenuto dal PD, Francesco Aiello espressione di cinque stelle, Carlo  Tansi lista civica, Giuseppe Nucera ex Presidente Confindustria Reggio Calabria. Attenzione sarà riservata alle strategie che intendono adottare i fratelli Occhiuto e lo stesso Governatore Mario Oliverio.