Home Attualità Film su Gioacchino da Fiore/ Tracce tangibili del passaggio del monaco nel...

Film su Gioacchino da Fiore/ Tracce tangibili del passaggio del monaco nel borgo del Savuto. Sull’evento interviene , Omar Falvo, giovane giornalista con una missiva indirizzata al primo cittadino del Comune di Marzi

31
Omar Falvo

Film su Gioacchino da Fiore/ Tracce tangibili del passaggio del monaco nel borgo del Savuto. Sull’evento interviene , Omar Falvo,  con una missiva indirizzata al primo cittadino del Comune di Marzi, Rodolfo Aiello.

Sono diversi i Comuni che saranno interessati dalle riprese per le loro location. Il Comune di Marzi -scrive Omar Falvo- non risulta nella lista pubblicata da diverse testate giornalistiche”.  Omar Falvo, giovane giornalista,   attento   analista dei fatti che accadono nella zona del Savuto, attraverso una missiva  indirizzata   al Sindaco di Marzi, Rodolfo Aiello, chiede che l’amministrazione  comunale  segnali ” alla produzione, il sito ( la famosa pietra) che ospitò a Marzi Gioacchino da Fiore, e portare a conoscenza del luogo tutti gli attori interessati al progetto”.

Il Kolossal, con un cast letteralmente stellare, verrà girato in diversi comuni della provincia di Cosenza. Con la nota  inviata anche    ai consiglieri di maggioranza e minoranza, Omar Falvo  intende accendere i “riflettori sul passaggio del monaco nei territori del Comune di Marzi. I segni del passaggio, del percorso spirituale  di Gioacchino,  sarebbero  impressi in una    famosa località, dove una pietra sovrasta le vallate circostanti.