Home Attualità Figline Vegliaturo, intitolazione di una Piazza alla memoria del prof . Pietro...

Figline Vegliaturo, intitolazione di una Piazza alla memoria del prof . Pietro Cundari

75

Figline Vegliaturo – Cerimonia di intitolazione di una Piazza alla memoria del prof . Pietro Cundari, stimato dirigente scolastico, dotato di grande spessore culturale e umano.
Lo spazio pubblico intitolato in ricordo del prof. Cundari si colloca tra l’edificio scolastico e l’immobile comunale, due riferimenti che ben coniugano il servizio svolto per la scuola e per le istituzioni locali dove ha ricoperto anche il ruolo di amministratore comunale.
La toponomastica di Figline Vegliatuto si arricchisce, quindi, di una nuova e prestigiosa targa che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare ad uno dei suoi migliori concittadini che ha dato lustro alla comunità, fiera di aver annoverato nel suo seno una autorevole figura di notevole consistenza culturale e valoriale.

Sulla figura e l’opera del prof. Pietro Cundari si soffermerà il Convegno, previsto per sabato 7 dicembre, alle ore 15.30 presso la sala consiliare.
Dopo i saluti del Sindaco, Fedele Adamo e del Presidente della Provincia di Coseza, Franco Iacucci, sono previsti gli interventi di Alba Carbone, Giovanni Crediddio, Mariella Chiappetta, Olga Terranova, Pietro Bernardo Ciccio, Rossella De Luca, Pasquale Aceti, Franco Garofalo e Antonio Sessa.