Home Attualità Fidapa, Giornata contro la violenza sulle donne all’Auditorium Guarasci di Rogliano

Fidapa, Giornata contro la violenza sulle donne all’Auditorium Guarasci di Rogliano

45

“Io sono Mia”, è il titolo del film dedicato alla grande artista, Mia Martina, detta Mimì, vittima di maldicenze, di esclusione e violenza psicologiche. Il titolo, inciso nella locandina della FIDAPA Valle del Savuto, è stato preso in prestito dal Film per rappresentare l’ emblema di una grande artista, vittima della violenza psicologica, dell’esclusione, della maldicenza, sacrificata sulla graticola dell’ignoranza e della cattiveria umana.
La locandina della FIDAPA annuncia che nel corso della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, rientra la manifestazione che si terrà lunedì 25 novembre 2019, alle ore 16.00, presso l’Auditorium I.I.S. Marconi- Guarasci” di Rogliano e alla quale parteciperanno esponenti del mondo della cultura, della scuola, delle associazioni e studenti dell’IC Carolei/Dipignano, dell’IC Mangone Grimaldi , dell’IC Rogliano e dell’I.I.S. di Rogliano.
La Presidente della Fidapa valle del savuto, Ida Paola Cerenzia, rammenta l’impegno della Fidapa per la promozione della persona umana, dell’emancipazione di genere e la lotta contro la violenza. La giornata di lunedì spiega la Presidente Ida Paola Cerenzia si snoda all’interno della scuola, luogo per eccellenza in cui le conoscenze ed i saperi si trasformano in comportamenti civili, in gesti che inducono al rispetto, alla tolleranza, all’inclusione in tutte le sue sfumature.
Il programma, stilato per la ricorrenza, prevede i saluti di Ida Paola Cerenzia, Presidente della FIDAPA sezione Valle del Savuto, di Roberto Maletta, Presidente Rotary di Rogliano, di Giovanni Altomare, Sindaco di Rogliano, di Fiorangela D’Ippolito, D.S.I.C. di Carolei/Dipignano, di Mariella Chiappetta, D.S.I.C. di Mangone/Grimaldi e di Aldo Trecroci D.S.I.C. di Rogliano.
Introduce Alba Carbone, madrina Fondatrice e coordina i lavori Franca Bartucci, socia FIdapa e Danila Rizzuto socia Fidapa.volantino 25 NOVEMBRE rogliano
Sono previsti gli interventi a cura di:
Cinzia Falcone- Presidente Animed, di Sabrina Garofalo, Centro Wormen s Studies “ Milly Villa” Università della Calabria, di Mattia Bologna, Comandante della Compagnia CC di Rogliano. Sono previsti interventi da parte degli studenti dell’IC Carolei/Dipignano, dell’IC Mangone/Grimanldi, dell’IC di Rogliano e dell’I.I,S. di Rogliano .
E’ prevista, inoltre, una rappresentazione di danza a cura dell’A.S.D.