Home Attualità Elezioni provinciali. Si voterà il 7 febbraio 2021. Il Presidente Franco...

Elezioni provinciali. Si voterà il 7 febbraio 2021. Il Presidente Franco Iacucci ha firmato il decreto

53
Franco Iacucci

Provincia di Cosenza. Il Presidente dell’ente provincia Franco Iacucci ha firmato il decreto che stabilisce la data in cui dovrà avvenire la convocazione per  l’elezione  per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia.

In base a quanto stabilito dal provvedimento emanato in queste ore, gli aventi diritto,  saranno chiamati  ad esprimere il voto  giorno 7 febbraio 2021, dalle ore  8 alle ore 20, presso il seggio elettorale e le relative sottosezioni allestite presso il Palazzo della provincia , sito in Piazza  XV Marzo, n. 5  e nella sede distaccata  sita in Corso Telesio , n. 17.

Le elezioni provinciali sono definite di secondo livello e a votare saranno sindaci e consiglieri comunali dei 150 Comuni della provincia di Cosenza. Si svolgeranno secondo le disposizioni contenute nella legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni.

Lo svolgimento della consultazione elettorale avverrà con l’applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov 2, contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute, e correlate circolari. In conformità a dette disposizioni saranno costituite un numero di sezioni e sottosezioni adeguato al fine di evitare assembramenti di più elettori, che si presumono essere nel numero complessivo di circa 1.800.