Home Attualità Elezioni provincia di Cosenza – Il Tar Calabria rigetta il...

Elezioni provincia di Cosenza – Il Tar Calabria rigetta il ricorso di due consiglieri comunali

43

Elezioni provincia di Cosenza – Il Tar Calabria rigetta il ricorso presentato dai consiglieri comunali, Federico Pascuzzi di Santo Stefano di Rogliano e Ferdinando Principe di Castiglione Cosentino contro lo svolgimento delle elezioni per il consiglio provinciale di Cosenza, fissate per il prossimo 29 gennaio.
I due ricorrenti , nella qualità di elettori, avevano chiesto la verifica su legittimità della legge Delrio e l’annullamento delle elezioni per il nuovo Presidente e del nuovo consiglio provinciale . I giudici del Tribunale Amministrativo Regionale hanno ritenuto insussistente le motivazioni avanzate nel ricorso, accogliendo la tesi dei legali difensori dell’ente provincia.
La campagna elettorale, quindi, al momento continua il suo percorso senza alcun intralcio, ma anche senza “mordente” , visto che a contendersi la carica di Presidente è rimasto, in seguito all’esclusione della candidatura di De Caprio ( sindaco di Orsomarso) , unico candidato Franco Iacucci ( Sindaco di Aiello Calabro).