Home Attualità Il Trionfo della Cultura e della Partecipazione nella Seconda Edizione del Premio...

Il Trionfo della Cultura e della Partecipazione nella Seconda Edizione del Premio ANPCI: Crescita Esponenziale e Successi nelle Iscrizioni Elenco dei vincitori

33

  ·La Giuria della Seconda Edizione del Premio Letterario Nazionale è lieta di annunciare i vincitori delle diverse sezioni. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per la loro straordinaria creatività e impegno. Complimenti ai vincitori per l’eccellenza dimostrata nelle loro opere, alle menzioni speciali per il loro notevole contributo e a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo alla diversità e vitalità di questo concorso letterario. Non vediamo l’ora di celebrare insieme tutti i talentuosi partecipanti nella cerimonia di premiazione che si terrà il sabato 23 settembre 2023, alle ore 10:00, presso la Confraternita di San Sebastiano nel Comune di Cardè. Questo evento speciale è parte integrante del programma dell’XXIII Assemblea Nazionale e XVIII Festa Nazionale dell’ANPCI, in programma dal 22 al 24 settembre nei Comuni dell’Associazione Octavia (CN).
ELENCO OPERE VINCITRICI :
TITOLO AUTORE SEZIONE
LA RITORNANZA VINCENZO URSINI ROMANZO INEDITO
UN PAESE CI VUOLE GIOVANNI CASALEGNO RACCONTI LUNGHI
ROMEO VA ALL’ANDRIANO ROMEO SICILIANI RACCONTI BREVI
A MIA MADRE ANGELA Spirito POESIE INEDITE
NEL CUORE DEL TORRENTE GESSO SCUOLA INFANZIA ENTRACQUE (CN) FIABE FAVOLE
ELENCO OPERE INSIGNITE DI MENZIONE:
TITOLO AUTORE SEZIONE
SETTEMBRE, LA NOSTRA ISOLA, IL NOSTRO AMORE UN ANNO PRIMA DELLA FINE STEFANO TIOZZO POESIE INEDITE
DEL MIO PAESE NATALIA SARTI POESIE INEDITE
DI TE,PAESE MIO RITA NOTTE POESIE INEDITE
IL BOSCO GISA GUIDOCCIO POESIE INEDITE
DOMENICA IN PIAZZA GIULIO ENEA REDAELLI POESIE INEDITE
LA SCALINATA DI CHIAVES MANUELA MICHELETTA GIOT POESIE INEDITE
e subito appresso vi presento L’EMPORIO ALBERTINA MAZZUCCO RACCONTO BREVE
IL MIO CUORE E LA MIA VITA SANTINA SANSALONE RACCONTO BREVI
IL CUORE DELLA NATURA ASSOCIAZIONE p.s. VARIETA’ RACCONTO BREVI
IL MIO PRIMO INCARICO DA DOCENTE GIOVANNI RICCIARDI RACCONTO BREVE
VITE ORDINARIE GABRIELLA BRUMAT DELLA SORTE ROMANZO INEDITO
LA SFIDA DI SAN GIOVANNI FERDINANDO SCIUTTO ROMANZO INEDITO
VARI ISTITUTO VILLANTERIO CLASSE 5 FIABA
COSMO E LUNA IC ELISABETTA BETTY PIERAZZO NOALE FIABA
OPERE VARIE SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO IC MARATEA POTENZA FIABA
LA VALLE GESSO VICINO AL MARE SCUOLA PRIMARIA DI VALDIERI FIABA
IRIS E GLI GNOMI DEL MONTE GORSA” – LA LEGGENDA DEL PORFIDO Scuola Primaria Amabile Girardi Fornace TN FIABA
ROCCABRUNA TRA STORIA E LEGENDA Scuola primaria di Roccabruna
I.C. G. Giolitti DRONERO FIABA
L’ANELLO DEL CORAGGIO UNA FIABA MODERNA IC AZEGLIO (TO) FIAB

La soddisfazione manifestata attraverso il comunicato  apparso sulla pagina fb ”

ANPCI – Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d’Italia

 Con grande soddisfazione, vogliamo evidenziare i notevoli progressi che abbiamo registrato nella nostra recente edizione. Non solo abbiamo sperimentato una crescita quantitativa sorprendente delle opere presentate in diverse sezioni, ma siamo altresì entusiasti di constatare un notevole miglioramento nella qualità delle stesse. Ciascuna opera ha dimostrato di meritare un apprezzamento speciale per il suo profondo contenuto, incentrato sulle piccole comunità che emergono nei romanzi, racconti lunghi, racconti brevi e poesie.
In particolare, vogliamo sottolineare l’incremento significativo delle iscrizioni da parte delle scuole e l’interesse penetrante che il Concorso ha suscitato nel mondo dell’istruzione e della cultura locale. Questo dimostra il valore e l’importanza dell’iniziativa nel promuovere la creatività e la partecipazione attiva dei giovani nella sfera culturale.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento all’ufficio di Presidenza e al Direttivo, con una menzione speciale per la dinamica e sempre presente Franca Biglio e il Vice Presidente Arturo Manera. Il loro sostegno e la fiducia riposta nell’iniziativa sono stati fondamentali per il successo che abbiamo ottenuto, confermando il Premio Letterario come un punto di forza all’interno della nostra grande famiglia Anpci.
Un grazie sentito va a tutti i membri della Giuria, che hanno dimostrato un impegno profondo e costante nell’adempimento dei loro doveri. Il loro lavoro altamente professionale ha contribuito in modo significativo al servizio della nostra associazione e al prestigio del Premio Letterario.
Infine, rivolgiamo un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa II edizione straordinaria. È grazie alla dedizione e all’entusiasmo di ciascun partecipante, giurato e sostenitore che siamo riusciti a raggiungere questi risultati notevoli.
Grazie di vero cuore a tutte e tutti!