Home Attualità Domenica 14 novembre 2021. Il santo del giorno: san Lorenzo O’Toole ....

Domenica 14 novembre 2021. Il santo del giorno: san Lorenzo O’Toole . Avvenne oggi: 1951 – Rotta del Po e Alluvione del Polesine- Oggi è la Giornata mondiale del Diabete (GMD), promossa dall’International Diabetes Federation (IDF)le del diabete:

20

Il 14 novembre è il 318º giorno del calendario gregoriano (il 319º negli anni bisestili). Mancano 47 giorni alla fine dell’anno.

Il santo del giorno: San Lorenzo O’Toole. Arcivescovo di Dublino. Nascita: 1128, Kildare. Morte: 14 novembre 1180, EU, Francia-MARTIROLOGIO ROMANO. A Eu nella Normandia, in Francia, transito di san Lorenzo O’Toole (Lorcan Ua Tuathail), vescovo di Dublino, che, nonostante le difficoltà del suo tempo, promosse strenuamente l’osservanza della disciplina della Chiesa e, impegnato a riportare la concordia tra i príncipi, passò alla gioia della pace eterna mentre si recava da Enrico re d’Inghilterra.

Oggi è: La Giornata mondiale del diabete: Il 14 novembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Diabete (GMD), promossa dall’International Diabetes Federation (IDF).   Lo  scopo  è  informare e sensibilizzare le persone in merito alla malattia e, al contempo, diffondere le norme di prevenzione del diabete.

AVVENNE OGGI;

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/14_novembrehttps://www.santodelgiorno.it/san-lorenzo-di-irlanda/-