Home Attualità Docente Università Mediterranea di Reggio Calabria positivo al Coronavirus.

Docente Università Mediterranea di Reggio Calabria positivo al Coronavirus.

21

Un docente  dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria   positivo al Coronavirus.

Insegna alla facoltà di agraria ed è ricoverato presso   un Ospedale della  Sicilia. Non avrebbe frequentato  le sedi reggine dell’Ateneo dal 19 febbraio. Per tale motivo  non sarebbe inserito tra  i casi di coronavirus individuati nella regione calabria,  bensi in quelli  della Sicilia.

La prevenzione è scatta comunque  anche per Reggio Calabria dove il docente  presta la sua attività di docente e il Direttore del dipartimento della facoltà di agraria, Giuseppe Zimbaletti, ha fatto pervenire a tutti i colleghi una nota  con la quale invita tutti coloro che  avessero  avuto contatti con il docente , risultato positivo al Coronavirus nei giorni successivi al 19 Febbraio, a “comunicarlo tempestivamente al proprio medico di famiglie, come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti“.

A titolo precauzionale il Rettore dell’Ateneo reggino  ha disposto la chiusura  delle  sedi dell’Università  dal 4 all’8 marzo per consentire la disinfezione dei locali.

Le lezioni riprenderanno Lunedì 9 Marzo. “Le sedute di laurea programmate dal 4 al 19 marzo 2020 si svolgeranno in presenza dei soli laureandi, assicurandone la pubblicità dall’esterno della Cittadella universitaria, anche per parenti e ospiti, attraverso i canali telematici predisposti. Nella consapevolezza di condizionare il momento di gioia legato al raggiungimento dell’ambito traguardo, tale misura, già preannunciata e poi meditata e maturata con la giusta attenzione e con grande dispiacere, si rende purtroppo necessaria- conclude un comunicato-  per la tutela della salute“.