Home Attualità Dipignano: Presentazione imperdibile del saggio sui bombardamenti del 1943 a Cosenza

Dipignano: Presentazione imperdibile del saggio sui bombardamenti del 1943 a Cosenza

47

Dipignano: Presentazione del saggio sui bombardamenti del 1943 a Cosenza

La cerimonia di presentazione del saggio di Roberta Fortino sui bombardamenti del 1943 a Cosenza si svolgerà sabato 24 giugno alle ore 19:00, presso il cortile della scuola materna San Giuseppe di Dipignano. L’evento è promosso dall’ Istituto  Culturale Universitas Vivariensis  e vedrà la partecipazione della stessa autrice del saggio, nonché del direttore editoriale del Progetto 2000, che introdurrà e coordinerà i lavori.

Dopo i saluti affidati a Gaetano Sorcale, sindaco del Comune di Dipignano, e a Don Antonello Gatto, parroco di San Nicola a Dipignano, interverranno: Francesco Capocasale del Centro Studi “Cattolici e Socialità Politica”, Antonio Scarcello, cultore di Storia medievale del DISU Unical, Pietro Perugini del Centro Documentazione “Pasquale Perugini”. I lavori saranno conclusi da Mario Oliverio, già presidente della giunta regionale della Calabria.

“Cosenza bombardata… e la morte arrivò dal cielo” descrive la drammatica pagina della storia che, dopo 80 anni, merita di essere conosciuta