Home Attualità Dall’emergenza Covid alla Conferenza Stato – Regioni. Il prof. Andrea Bruni, ricercatore...

Dall’emergenza Covid alla Conferenza Stato – Regioni. Il prof. Andrea Bruni, ricercatore in Anestesia e Rianimazione dell’Università Magna Graecia, nominato consulente del Presidente della Giunta regionale della Calabria.

65

Dall’emergenza Covid alla Conferenza Stato-Regioni. Il prof. Andrea Bruni ( nella foto) , esperto altamente qualificato in Anestesia e Rianimazione dell’Università Magna Graecia di Cantanzaro, è stato nominato consulente del Presidente della Giunta regionale della Calabria. Ha già ricoperto il ruolo di coordinatore del gruppo tecnico regionale Covid e ora si occuperà di questioni relative all’azione di raccordo politico-istituzionale con il sistema delle Conferenze Stato-Regioni, con particolare riferimento all’ambito socio-assistenziale sanitario.
La designazione è stata formalizzata con dpgr nel quale si chiarisce che il presidente della Regione: «può avvalersi della consulenza di esperti esterni altamente qualificati in numero non superiore ad otto, il cui incarico conferito mediante contratto di diritto privato, non può superare i dodici mesi ed è rinnovabile». La durata dell’incarico si estende infatti fino al 31 dicembre 2023 e il consulente Andrea Bruni «percepirà solo il rimborso delle spese di missione sostenute nello svolgimento dell’incarico, debitamente documentate».