Home Attualità Crescita e Valorizzazione a Altilia: Nuove Assunzioni e Progetti Strategici per il...

Crescita e Valorizzazione a Altilia: Nuove Assunzioni e Progetti Strategici per il Futuro Comunale

60

Altilia- La Giunta comunale, in seguito all’emanazione del decreto del Ministero della Funzione Pubblica, ha ratificato un’istanza di manifestazione di interesse per l’assunzione di tre figure professionali di categoria D

L’approvazione del provvedimento amministrativo,  varato  dalla Giunta municipale, consentirà all’Ente di arricchirsi di nuovo personale qualificato per sostenere le iniziative legate ai finanziamenti previsti dai Fondi PNRR.

“Il nostro Comune – ha dichiarato il Sindaco De Rose – ha già integrato nel corso dell’anno 2023 un figura professionale, con lo scopo specifico di gestire le pratiche relative al PNRR. Un impegno volto a cogliere un’opportunità di rilievo decisa dal Governo Centrale per permettere agli Enti locali di potenziarsi con ulteriori competenze professionali. La domanda correlata al Bando Nazionale – ha affermato il Sindaco – è stata già inoltrata attraverso la piattaforma del Ministero. Inoltre, l’Esecutivo Comunale ha votato a favore dell’istituzione del Museo della Carboneria”.

La prima Associazione Carbonara è stata fondata proprio nel Comune di Altilia. Vincenzo Federici è stato il Patriota che ha guidato i Moti Carbonari in tutta la Calabria, trovando la morte per fucilazione a Cosenza il 26 settembre 1813. L’amministrazione ha altresì approvato l’orientamento per un progetto esecutivo dei giardini di San Francesco: il terreno individuato si trova nelle vicinanze della RSA Villa Silvia, all’ingresso del Paese, ed è stato acquisito dal Comune.