Home Attualità Covid addio a Bollettino Quotidiano. Diventa settimanale. La decisione del Ministro...

Covid addio a Bollettino Quotidiano. Diventa settimanale. La decisione del Ministro Schillaci

33

ll bollettino Covid diventa settimanale, stop ai dati giornalieri: la decisione del ministro Schillaci
Il ministro della Salute, Schillaci, ha fatto sapere con una nota che il bollettino Covid da giornaliero diventerà settimanale: “Opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”.
Si chiude simbolicamente, quindi, un’epoca, dopo oltre due anni e mezzo durante i quali non c’è stato un solo giorno, domeniche e festivi compresi, in cui gli italiani non conoscessero nel dettaglio il numero di contagi nelle 24 ore precedenti, suddivisi per regioni, a cui si aggiungono i ricoveri, le terapie intensive, i guariti, i decessi, il numero di tamponi. .

Una storia che inizia il 23 febbraio 2020: solo due giorni prima, a Codogno, la notizia del primo contagio interno di Covid in Italia; un quarantenne in terapia intensiva. Parte il rito della lettura dei dati nella sede della Protezione Civile, da parte dell’allora capo del dipartimento Angelo Borrelli.Oggi la notizia dello stop ai bollettini quotidiani