Home Attualità Covid-19: la solidarietà dell’ ANPCI alle famiglie delle vittime

Covid-19: la solidarietà dell’ ANPCI alle famiglie delle vittime

65

Martedi 31 marzo, alle ore 12:00, i Piccoli e medi Comuni d’Italia sono chiamati ad esporre la bandiere a mezz’asta e osservare  un minuto di silenzio.

L’accorato e sentito  invito proviene dalla Presidente dell’ANPCI, Franca Biglio,  prima cittadina del Comune di Marsaglia.

La Presidente Biglio  esprime profonda solidarietà e vicinanza al popolo italiano  per i numerosi lutti causati dal Covid-19 e che  stanno  sconvolgendo le coscienze del Paese. Di seguito il comunicato:

“L’ANPCI, esprimendo profonda vicinanza e solidarietà al popolo italiano per i numerosi lutti che stanno sconvolgendo il Paese duramente colpito in questo drammatico periodo di grave emergenza dovuto alla diffusione dei coronavirus covid-19, condividendo il sentimento di cordoglio espresso dal Presidente e dai Sindaci dei Comuni della provincia  di Bergamo, invita i sindaci dei piccoli e medi comuni a rispettare tale disposizione per ricordare tutti coloro che non ce l’hanno fatta; per manifestare un riconoscente grazie agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine; alla protezione civile; a tutto il mondo del volontariato; per sentirsi uniti nella speranza guardando avanti con fiducia e per il l’alto senso civico che stanno dimostrando i cittadini. Il popolo italiano ha uno spirito forte: si è sempre rialzato!

Ci rialzeremo anche questa volta”.