Home Attualità Coronavirus, preoccupa nel Savuto l’alto numero dei contagi. A Mangone 19 positivi,...

Coronavirus, preoccupa nel Savuto l’alto numero dei contagi. A Mangone 19 positivi, 4 a S. Stefano, 4 a Grimaldi e 6 a Paterno

34

Alto il numero dei contagi nel Savuto.

 

 

 

 

A Mangone si contano 19 positivi , a S. Stefano di Rogliano, comune dichiarato zona rossa nella prima ondata della Pandemia, la  Sindaca ha comunicato che sono risultati positivi al test  4  cittadini.  Identico numero, 4, si individua  nella vicino  Grimaldi e altri 6  a Paterno Calabro. A Figline Vegliaturo 1,Rogliano  2, Parenti  1.
Proprio nella giornata di ieri il primo cittadino di Mangone, Orazio Berardi, con propria ordinanza, n. 24, ha disposto interruzione delle attività didattiche della scuola di Piano Lago, facente parte dell’Istituto comprensivo di Mangone- Grimaldi. Il provvedimento si collega alla   presenza di soggetti risultati positivi al Coronavirus e per attivare i protocolli di tracciamento e di quarantena.

 La sospensione delle attività didattiche  interessa la scuola primaria e secondaria inizia dal 29 ottobre fino al 07 novembre 2020.In attesa di conoscere gli esiti dei tamponi alcuni dei quali resi noti, sono state comunque, attivate le misure previste dal protocollo. Nei giorni scorsi sono risultate positive al Coronavirus un docente delle scuole secondarie di primo grado e un alunno.
I dati rilevati potrebbero indurre le autorità competenti ad attuare drastici provvedimenti per contenere la diffusione del virus.