Home Attualità Coronavirus, due positivi a Mangone. Il Sindaco Berardi : ” supereremo anche...

Coronavirus, due positivi a Mangone. Il Sindaco Berardi : ” supereremo anche questo difficile momento”

35

Qualche ora prima era apparsa la notizia dell’ordinanza emanata dal sindaco, Orazio Berardi con la quale si disponeva  la chiusura del Municipio per tutta la giornata del 26 ottobre,  al fine di effettuare una sanificazione straordinaria dei locali, estesa anche alla Chiesa San Pio di Piano Lago;  successivamente, sempre attraverso la pagina social del Comune, veniva postata la comunicazione ufficiale del sindaco con la quale  forniva la “  notizia di n.2 positività al Covid-19 “fra i  residenti del Comune, informativa ottenuta  da parte dell’Asp di Cosenza – Distretto di Rogliano. “Le persone positive, come abbiamo avuto modo di appurare, per fortuna stanno bene e presentano lievi o nessun sintomo di malessere legato al virus”-  assicura il primo cittadino Berardi.  “A loro ed alle rispettive famiglie –  aggiunge- va la nostra più sentita vicinanza e solidarietà”.

Sin dalle prime ore della mattinata, di concerto con l’Asp competente, abbiamo- scrive il sindaco sempre  nella pagina face book del Comune-  attivato e posto in essere le procedure d’isolamento e cautele prescritte dalla normativa vigente.

“Cogliamo altresì l’occasione-  continua l’avviso-  per manifestare la nostra vicinanza a Don Franco Staffa anche lui “ferito” dall’insidioso e subdolo nemico.

Il primo cittadino invita a mantenere alta l’attenzione e seguire i suggerimenti e le regole di condotta ben note.

SUPEREREMO- conclude Berardi-  ANCHE QUESTO DIFFICILE MOMENTO.

Siamo un paese “unito”, soprattutto nelle sofferenze e momenti difficili. Passerà e sarà solo un brutto ricordo”.E’ uno dei tanti commenti apparsi sui social da parte dei tanti cittadini che  manifestano solidarietà e alimentano coraggio.

Lo scorso 21 ottobre, con un’altra ordinanza il Sindaco,  Orazio  Berardi, ha disposto la chiusura della scuola, plesso di Piano Lago, per la presenza di un caso Covid positivo fra il corpo insegnante.