Home Attualità Cordoglio a Rogliano e nel comprensorio Savuto per la scomparsa del medico...

Cordoglio a Rogliano e nel comprensorio Savuto per la scomparsa del medico anestesista Franco Funari. Per decenni ha prestato servizio presso il nosocomio Santa Barbara di Rogliano

36

Profondo cordoglio a Rogliano e nel comprensorio Savuto per la scomparsa del medico anestesista Franco Funari,  stimato professionista da diversi anni in quiescenza. Si é spento stamane a Rogliano, Comune dove era giunto  in seguito all’attivazione del Presidio ospedaliero Santa Barbara   dove ha prestato servizio in qualità di medico anestesista per diversi decenni. Successivamente la sua attività di sanitario  trasloca nella Città Bruzia  dove diventa capo dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. Appassionato di politica ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale della Città di Rogliano e di vice sindaco, incarico  affidato dal primo cittadino dell’epoca, Carmelo Salvino, anche Lui scomparso di recente. Alla passione per la politica legava quella sportiva, assumendo prestigiosi incarichi nelle diverse realtà locali e regionali. La Lega Nazionale Dilettanti Calabria, ricordando l’impegno del professionista nell’ambito delle attività sportive, ha parlato di perdita di un grande uomo e di un grande dirigente sportivo.

Messaggi di cordoglio sono  giunti dalle diverse istituzioni locali, dal settore sanitario e dal variegato mondo dell’associazionismo sportivo. Alla famiglia giungano le piú sentite condoglianze da parte della Redazione de L’ Ecodellavalle.