Home Attualità Oggi 18 marzo, Convegno I.C. Rossano e I.C. CODOGNO SU ...

Oggi 18 marzo, Convegno I.C. Rossano e I.C. CODOGNO SU ” Covid e adolescenza. Scuola e sanità sul fronte comune”.

33

  ” Covid e adolescenza. Scuola  e sanità sul fronte comune”. E’ il tema di grande attualità sociale e sanitaria posto al centro degli interventi e del dibattito del  Convegno on line, organizzato per  oggi giovedi 18, marzo 2021  in occasione della giornata Nazionale della Memoria per le vittime del Covid. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Rossano III e dall’Istituto Comprensivo di Codogno, mira a ” Conservare  e                                                                  

rinnovare la memoria per promuovere la solidarietà  e il senso civico”.

Il programma elaborato per l’importante avvenimento culturale  prevede: saluti del dirigente scolastico prof.ssa E.G. Salvati.

Intevento del Dott. M. Rizzo Direttore sanitario dell’Asp di Cosenza: ” i dati come leggerli, come abbassarli”

Intervento della Dott.ssa M.F. Rotiroti – Psicologa esperta sportello d’ascolto: ” Strumenti psicologici  per affrontare il Covid”

Intervento del prof. E. Garofalo – Centro Rianimazione Covid  dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro: ” Ricerca e lotta al nemico”

Considerazioni  del Presidente del Rotary Club

Riflessioni sull’esperienza  vissuta da una rappresentanza di ragazzi delle classe terze  secondarie e quarte primaria dell’I.C. Rossano III e delle classi 5Bprimaria 8 plsso San Biagio) e 3B secondaria dell’I.C. di CODOGNO (Lo) DURANTE LA QUARANTENA.