” Covid e adolescenza. Scuola e sanità sul fronte comune”. E’ il tema di grande attualità sociale e sanitaria posto al centro degli interventi e del dibattito del Convegno on line, organizzato per oggi giovedi 18, marzo 2021 in occasione della giornata Nazionale della Memoria per le vittime del Covid. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Rossano III e dall’Istituto Comprensivo di Codogno, mira a ” Conservare e
rinnovare la memoria per promuovere la solidarietà e il senso civico”.
Il programma elaborato per l’importante avvenimento culturale prevede: saluti del dirigente scolastico prof.ssa E.G. Salvati.
Intevento del Dott. M. Rizzo Direttore sanitario dell’Asp di Cosenza: ” i dati come leggerli, come abbassarli”
Intervento della Dott.ssa M.F. Rotiroti – Psicologa esperta sportello d’ascolto: ” Strumenti psicologici per affrontare il Covid”
Intervento del prof. E. Garofalo – Centro Rianimazione Covid dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro: ” Ricerca e lotta al nemico”
Considerazioni del Presidente del Rotary Club
Riflessioni sull’esperienza vissuta da una rappresentanza di ragazzi delle classe terze secondarie e quarte primaria dell’I.C. Rossano III e delle classi 5Bprimaria 8 plsso San Biagio) e 3B secondaria dell’I.C. di CODOGNO (Lo) DURANTE LA QUARANTENA.