Home Attualità Club del Cosenza Calcio dedicato al giovane Andrea Arcuri.

Club del Cosenza Calcio dedicato al giovane Andrea Arcuri.

43

Club del Cosenza Calcio dedicato al giovane Andrea Arcuri. L’inaugurazione sabato 24 novembre nella sua Santo Stefano
Le persone buone, sensibili e generose continueranno a vivere negli ambiti, nei gruppi , nei contesti in cui hanno originato fraterna solidarietà. Quando queste virtù si racchiudono in una giovane esistenza, amante della vita, costruttore di dolci sorrisi, ancor di più una comunità intera avverte la tragica scomparsa.
Gli amici che gli hanno voluto bene e chi lo ha conosciuto, non dimenticheranno le qualità umane che sapeva veicolare con quel suo stile pacato, con quel dolce e tenero sorriso che sovrastava il suo animo mite e pacifico, contemporaneamente ribelle, ma mai , mai oltraggioso.
Egli continua a vivere nel ricordo dei sostenitori rossoblu, colori impressi nel cuore degli ultrà che si ravvivano ogni qualvolta si parla di Andrea. Di Andrea, animo gentile e altruistico, si è ricordato Allan Pierre Baclet che ha avvertito la sensibilità di dedicargli, nel momento della straordinaria impresa rossoblu, un sentito pensiero. Non potevo- aveva dichiarato ad un quotidiano- non dedicargli il mio gol e la nostra impresa perché ricordo ancora il Natale di due anni fa quando sono andato nell’hotel nel quale lavorava. Sono convinto che Andrea mi ha dato una mano da lassù e che adesso sta festeggiando.
Una mano, quella di Andrea che non lesinava di offrire, di porgere a tutti quelli che, al di là dei colori, dell’etnia, dell’appartenenza politica, vivevano nel disagio e nella sofferenza umana. Dal suo animo ribelle, ma generoso sgorgava una luce che troppo giovane si è spenta all’alba di quel dieci agosto dello scorso anno. Andrea è venuto a mancare agli affetti della sua famiglia, della sua comunità santostefanese in seguito ad un tragico incidente stradale mentre era a bordo del suo “pandino” sulla SS 18 nel Comune di Nocera Terinese. La notizia sconvolse e gettò nello sgomento la comunità santostefanese, i giovani ultras rossoblù e gli amici che continueranno a ricordarlo attraverso testimonianze, racconti e pubblicazioni. Con questi intendimenti sabato 24 novembre 2018, presso il Palazzetto “ Venneri” a S. Stefano di Rogliano sarà inaugurato un Club Cosenza calcio a Lui intitolato.