Home Attualità Celebrazione a Rogliano: Ferdinando Perri Presenta il Suo Libro su Arnaldo Clausi...

Celebrazione a Rogliano: Ferdinando Perri Presenta il Suo Libro su Arnaldo Clausi Schettini, Sindaco di Cosenza”

66

Il giornalista Ferdinando Perri sarà il protagonista dell’evento commemorativo che si terrà a Rogliano in concomitanza con la presentazione del suo libro “Arnaldo Clausi Schettini, il roglianese sindaco della Grande Cosenza”, ed. Progetto 2000.

Il libro, curato da Perri, offre un’analisi approfondita della vita e dell’operato di Arnaldo Clausi Schettini, figura di spicco della democrazia cristiana e sindaco di Cosenza dal 1952 al 1963, durante il periodo cruciale della ricostruzione post-bellica della città.

L’evento avrà luogo sabato 10 febbraio 2024, alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Rogliano. I saluti iniziali saranno pronunciati dal primo cittadino di Rogliano, Giovanni Altomare, seguiti dagli interventi di rappresentanti e personalità di spicco.

Tra gli ospiti ci sarà anche Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Giampiero Stancati- consulente d’impresa, Mimmo Frammartino, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, Maria Locanto del Centro Studi Calabresi “Cattolici, Socialità, Politica”, Francesco Capocasale, Consigliere comunale di Dipignano. Tra gli interventi previsti ci saranno anche quelli degli ex consiglieri comunali di Cosenza Piero Minutolo, Franco Pichierri, Giampaolo Chiappetta e Pietro Perugini. Le conclusioni dell’evento saranno affidate al sottosegretario agli interni Wanda Ferro, mentre l’introduzione e il coordinamento dei lavori saranno a cura di Demetrio Guzzardi.

L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale di Rogliano.

.