Home Attualità Calabria, fenomeni estremi di maltempo per domani 25 novembre 2021. Per...

Calabria, fenomeni estremi di maltempo per domani 25 novembre 2021. Per l’ allerta meteo arancione molti Sindaci stanno emettendo ordinanze per disporre la sospensione delle lezioni

32

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 25 novembre novembre, l’allerta meteo arancione per la Calabria. 

 Nelle prossime ore e  è previsto un peggioramento delle condizioni climatiche con allerta moderata ed intensa su diverse Regioni tra cui la Calabria. I  modo  particolare verso la zona sud, la zona centrale e parte del Crotonese. Non solo, anche la zona a nord sarà interessata da un’allerta codice giallo. A comunicare lo stato di allerta è stato il Centro Funzionale della Protezione Civile che ha diramato un comunicato avvisando di possibili rischi di carattere idrogeologico a causa dell’arrivo di forti piogge e temporali. Cosa succede alle scuole in caso di allerta meteo? In caso di codice giallo le scuole non vengono mai chiuse. Se, invece, viene diramata un’allerta colore arancione la decisione finale spetta al sindaco del comune interessato di sospendere o meno le lezioni a seconda dei rischi legati alle condizioni climatiche.

 Alla luce del rischio di fenomeni estremi di maltempo per domani, diversi  sindaci di molti comuni stanno firmando l’ordinanza per disporre le scuole chiuse.