Home Attualità ATILIA: 500.000,00 dal Ministero Interno

ATILIA: 500.000,00 dal Ministero Interno

47

“E’ con particolare compiacimento che riscontriamo una entrata già nelle casse Comunali di un finanziamento di € 500.000,00 per la messa in sicurezza di aree a rischio del nostro territorio”. Con questa premessa -il Sindaco De Rose -comunica con lettera ai residenti delle zone rurali del basso Savuto di cantierare a breve i lavori di una sistemazione definitiva della condotta d’irrigazione (storico ACQUARO).

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla scheda-istanza presentata al Ministero e preparata dai Professionisti esterni che collaborano in modo “costruttivo” con l’ente locale.

“La nostra azione Amministrativa svolta quotidianamente consente di seguire le pratiche, e  di raggiungere obiettivi positivi in direzione di opere pubbliche importanti. Nelle attività lavorative con questo eccezionale contributo sarà sistemata- sostiene il sindaco de Rose-  la condotta di irrigazione, un impegno preso con gli abitanti delle zone di campagna e oggi  concretizzato.

Altri interventi, nella  fase di redazione saranno eseguiti nella frazione Maione, su via Cona dove sono previste opere per la salvaguardia delle zone a rischio frane con la raccolta delle acque.

Saranno eseguiti lavori di messa in sicurezza nell’area del Centro Polifunzionale, Via Convento, via Caserta, via delle Ginestre e saranno convogliate le acque per mettere in sicurezza il territorio in via Luigi Caruso.

Tra l’altro si interverrà per mettere in sicurezza la viabilità Comunale anche nella zona del basso Savuto per andare alle giuste esigenze dei residenti in quelle contrade.

 Si tratta di opere importanti ha concluso  il Sindaco De Rose – per  l’intero territorio,  finalizzate a migliorare il vivere civile della intera Comunità.