Home Attualità Amministrative Savuto: Belsito, Carpanzano, Marzi e Panettieri riconfermano i Sindaci...

Amministrative Savuto: Belsito, Carpanzano, Marzi e Panettieri riconfermano i Sindaci uscenti. A Cellara nuova guida

44

Rodolfo Aiello con 369 voti viene riconfermato Sindaco del Comune di Marzi. La concorrente Tiziana Garofalo si ferma a 307 voti. Alla candidatura del sindaco uscente, risultava collegata la lista n. 1 contrassegnata dal simbolo Marzi democratica. La lista n. 2, collegata alla candidatura di Tiziana Garofalo “ Marzi un Comune per tutti” anch’essa civica, era sostenuta dall’on. del PD, Ferdinando Aiello.
A Belsito, altro Comune del Savuto, interessato alla tornata elettorale amministrativa, Antonio Basile ( 388 voti), sostenuto dalla lista “ Belsito Domani” sindaco uscente, è stato premiato dagli elettori che gli hanno confermato la fiducia per la prossima legislatura. L’altro candidato alla guida del Comune, Giuseppe De Rose ( 311 voti), espressione della lista “ Belsito in Rinascita” è stato relegato, dagli elettori, ad esercitare il ruolo di minoranza all’interno del neo consiglio comunale.

A Comune di Carpanzano gli elettori hanno riconfermato la fiducia al Sindaco uscente, Giuseppe vegliaturo, in modo plebiscitario. La sua candidatura risultava priva di concorrenti.

Belsito, Carpanzano e Marzi, quindi, mantengono la stessa guida al Comune. La novità emerge, invece, dal piccolo Comune di Cellara che in base ai risultati usciti dalle urne sarà rappresentato da Vincenzo Conte, appoggiato dalla Lista “Locomotiva” ( 239 voti) che si afferma sulla candidatura di Paolo Fera (139 voti), sostenuto dalla lista “ Cellara Democratica”. A Panettieri si riconferma Sindaco, Salvatore Perrotta con 209 voti, sostenuto dalla lista ” panettieri del fare”. Valentina Mancuso, ( lista Panettieri in Comune” si ferma a quota 57 .