Home Attualità ALTILIA, progetti servizio civile. Saranno impegnate 12 unità

ALTILIA, progetti servizio civile. Saranno impegnate 12 unità

39

 Approvati dal Ministero  n° 2 progetti  che impegneranno  giovani  per il  servizio civile.

Saranno avviati a selezione n° 6 giovani,  per quanto concerne il progetto relativo alla qualificazione paesaggistica e ambientale.

Altre 6 unità troveranno collocazione   nel progetto riguardante la riqualificazione del centro storico.

A breve- fanno sapere dal Comune-  sarà pubblicato l’avviso pubblico per l’inoltro delle domande e nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

La sede per l’attività da svolgere , da parte dei giovani selezionati, sarà la Biblioteca Comunale e il centro Polifunzionale dell’ex Convento dei Frati Minori. Questa sede è stata scelta quale sede Regionale della “Banca della cultura Associazione Magna Grecia”. Si tratta , infatti, – spiegano gli amministratori attraverso un comunicato stampa- di un riferimento nazionale per la programmazione di progetti per attingere ai fondi comunitari. “Tenuto conto, tra l’altro, di un patrimonio eccellente nel territorio di Altilia, i giovani impegnati nel servizio civile collaboreranno anche con l’Associazione Magna Grecia e, appena partirà l’attività, saranno promossi incontri con esponenti della cultura Regionale e l’Università della Calabria, per dare vita a progetti finalizzati alla valorizzazione del borgo antico di Altilia