Home Attualità Altilia, Ministero finanzia progetti per opere pubbliche

Altilia, Ministero finanzia progetti per opere pubbliche

16

Con Decreto  del Ministero degli Interni, sono stati assegnati al Comune di Altilia, risorse economiche per 700 mila euro.

Le tre istanze inviate , tre istanze accolte.  Le richieste avanzate_ ha detto il Sindaco_Comune – sono state finanziate e riguardano  progetti relativi alla messa in sicurezza del fiume Savuto, dove sarà possibile costruire una zona turistica con parco, nei pressi della centralina idroelettrica Gallizzano, per un’area di 30 mila metri quadrati, e interventi nei pressi dell’area della zona Petrarizzi, Ponte di Annibale.

L’importo finanziato, per la sola progettazione, è di 483 mila euro. 

Altro importo assegnato è di 150 mila euro per le spese di progettazione per il fiume Carito. All’uopo sarà redatto un progetto per raggiungere più facilmente la località Parrere,  già inserita in un percorso culturale, presentato al Ministero dei Beni Culturali. Il restante importo di 70 mila euro, e attinente al progetto inerente la messa in sicurezza dei centri storici di Altilia e Maione.

Il Dipartimento per gli  Affari interni e territoriali, con comunicato del primo settembre – ha dichiarato De Rose – ne ha dato comunicazione al Comune

In un periodo di disagi economici, per le note vicende sanitarie, si tratta- ha ribadito il primo cittadino-  di un aiuto notevole, per la nostra Comunità.