Home Attualità Altilia, La Giunta comunale approva progetto per la realizzazione di una...

Altilia, La Giunta comunale approva progetto per la realizzazione di una Piazza nella frazione di Maione

33

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Pasquale De Rose,  ha approvato  il progetto esecutivo per la  realizzazione  di una Piazzetta nella frazione di  Maione. Sranno utilizzati i fondi provenienti dal Ministero degli interni che ammontano a 81mila euro. L’elaborato tecnico,  redatto dall’Ing. Ercole Gallucci,   preve, peraltro, che  lo spazio, pavimentato con cubetti di porfido, venga arredato  con panchine e materiale decorativo tale da rendere l’area attraente e adeguata al paesaggio  storico.

Il progetto comprende anche  lavori di spostamento dei pali della vecchia  e la nuova stradina comunale, realizzata di recente per servire gli appezzamenti di terreno  della zona.  Interventi sono previsti anche  e  interventi sulla  stradina comunale, costruita di recente per servire  i terreni di diversi privati, sarà completata e resa transitabile, con una adeguata pavimentazione.

La messa in sicurezza di alcune lampade  negli impianti sportivi e in alcune zone di campagna andranno a completare il programma degli interventi programmati.

Il fine è quello di rendere sempre più accogliente e ospitale il nostro territorio- ha commentato il primo cittadino Pasquale De Rose-  interessato ad una serie di progetti e interventi che  avranno delle ricadute positive sul piano dello sviluppo della crescita della nostra  comunità.