Home Attualità Altilia, interventi edificio scolastico.

Altilia, interventi edificio scolastico.

24

Risorse per l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio scolastico di Maione.  Gli interventi saranno   realizzati  in seguito al finanziamento ottenuto dal Comune, pari a settanta mila euro per aver  aderito al  bando nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il Sindaco Pasquale de Rose

L’edificio scolastico del nostro Comune – ha dichiarato  il primo cittadino di Altilia Pasquale de Rose –  è stato destinatario di recente di un intervento di settecentocinquanta(750) mila euro per la messa in sicurezza antisismica ed  è dotato di un impianto foto voltaico che consentirà di  abbattere i costi di energia elettrica.  Il Comune di Altilia è stato ammesso   nel primo anno del programma triennale. Il  Comune  – ha dichiarato il Sindaco con un pizzico di orgoglio –  risulta proprietario di un edificio   scolastico che  possiamo definire, oggi, grazie alle risorse ottenute ed agli interventi effettuati sulla struttura,  uno degli edifici  tra i più sicuri del nostro Comprensorio.

La Giunta Comunale- ha detto de Rose-  ha approvato gli atti di indirizzo per consentire agli uffici competenti di preparare la domanda necessaria da inviare al Ministero per consentire di usufruire di un contributo importante per eseguire lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio per edifici adibiti ad uso scolastico.

“La nostra azione quotidiana ha concluso  De Rose –  sarà quella di prestare attenzione alle opportunità offerte   dai  bandi Regionali,  Nazionali e  della Comunità Europea al fine di  intercettare le  risorse necessarie utili per  concretizzare opere pubbliche e  servizi importanti per la nostra Comunità. Oggi grazie all’impegno portata avanti  dalla compagine amministrativa   possiamo sostenere con orgoglio di aver realizzato sul territorio   opere e strutture  importanti   che interessano i vari comparti della vita sociale e culturale della comunità.