Home Attualità Addio Giannino Guzzo!

Addio Giannino Guzzo!

35
Addio Giannino Guzzo.
Il suo impegno di amministratore comunale, risalente agli anni novanta, trovava fondamento nei principi del cattolicesimo democratico e ogni proposta che avanzava all’interno del governo locale si ispirava ai grandi valori della dottrina sociale. A Lui, alle sue continue insistenze si devono gli interventi che furono portati avanti per ripristinare percorsi,avviare progetti e realizzare opere di ampio respiro, finalizzate a promuovere e valorizzare il Santuario di Santa Liberata, inserito nel percorso Giubilare, meta di ritrovo spirituale, patrimonio storico, posto a ridosso della collina del Tirone.
Ricordo ancora i suoi preziosi suggerimenti, le sue accorate sollecitazioni affinché al centro dell’azione amministrativa venisse inserita la cultura del patrimonio artistico, elaborando idee in grado di creare nuove attrattive turistiche, offrendo servizi sempre più all’avanguardia e sempre nel rispetto del prossimo e dell’ambiente paesaggistico.
Il ruolo ricoperto all’interno del consiglio comunale e alla guida del gruppo consiliare a cui appartenevamo entrambi, è stato sempre esercitato al servizio dell’istituzione e mettendo a disposizione la sua professionalità e la sua esperienza di commercialista e docente.
Fu una stagione di luce e di crescita civile che ricordo con emozione.
All’amata moglie Marisa, alle figlie Paola, Alessandra, Federica e a tutta la sua grande famiglia le  più sentite condoglianze e la  nostra  affettuosa vicinanza.
I funerali saranno celebrati giovedì 29 alle ore 15 nella chiesa Madre di santo Stefano di Rogliano, nel rispetto delle norme dei decreti governativi ed ecclesiastici.
(Franco Garofalo- dir.resp.)