Home Attualità 42ª Sagra dell’Uva e del Vino di Donnici: al via i preparativi...

42ª Sagra dell’Uva e del Vino di Donnici: al via i preparativi per l’evento autunnale

41

La Giunta comunale di Cosenza approva l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse, aprendo le porte all’organizzazione della storica sagra, in programma dall’11 al 13 ottobre.

Dall’11 al 13 ottobre si terrà la 42ª edizione della Sagra dell’Uva e del Vino di Donnici, uno degli eventi più attesi della comunità cosentina. L’esecutivo, presieduto dal Sindaco Franz Caruso, ha approvato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse, aprendo la fase organizzativa per la realizzazione dell’evento che avrà luogo nel nel suggestivo borgo di Donnici, alle porte di Cosenza.

L’avviso è consultabile sulla home page del Comune di Cosenza, dove è possibile scaricare il fac-simile della domanda di partecipazione e verificare i requisiti richiesti. La sagra non si limiterà al borgo di Donnici, ma coinvolgerà anche il centro cittadino con eventi collaterali. Oltre a promuovere le cantine locali, saranno coinvolti ristoranti e attività commerciali, che offriranno menù dedicati in onore della manifestazione.

“Dal 1973, la Sagra dell’Uva e del Vino è un appuntamento radicato nella nostra tradizione. Quest’anno vogliamo ampliare il suo impatto, estendendo l’evento dal borgo di Donnici fino al cuore di Cosenza”, ha dichiarato il Sindaco Caruso. “L’obiettivo è promuovere le eccellenze locali, come i vini prodotti dalle nostre cantine, che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Vogliamo anche rafforzare l’attrattiva turistica del nostro territorio, valorizzando Donnici e le sue caratteristiche uniche.”

Le domande per partecipare alla manifestazione d’interesse devono essere presentate entro le ore 12:00 di lunedì 16 settembre, con consegna diretta o via raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Cosenza. Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’avviso pubblico sul sito del Comune o contattare il settore Attività produttive al numero 0984-813607.

Fonte: Comune di Cosenza