Home Attualità 29 settembre 2021. Il santo del giorno: Ss Michele, Gabriele e Raffaele....

29 settembre 2021. Il santo del giorno: Ss Michele, Gabriele e Raffaele. Oggi è la Giornata Mondiale del Cuore, ricorrenza promossa dalla World Heart Federation per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Avvenne oggi.

17

E’  il 272° giorno del calendario gregoriano. Mancano 93 giorni alla fine dell’anno.

Oggi  è la Giornata Mondiale del Cuore, una ricorrenza promossa dalla World Heart Federation per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Santi del giorno: Santi Michele, Gabriele e Raffaele (Arcangeli)
San Michele è il Santo patrono della Polizia di Stato. San Gabriele è il protettore di postini, ambasciatori, giornalai, corrieri, filatelici, radiotelevisione e telecomunicazione. San Raffaele è il protettore di ciechi, adolescenti e viaggi.

Santi Michele, Gabriele e Raffaele. Arcangeli. Patroni di Certosa di PaviaCastello dell’Acqua.

MARTIROLOGIO ROMANO. Festa dei santi Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli. Nel giorno della dedicazione della basilica intitolata a San Michele anticamente edificata a Roma al sesto miglio della via Salaria, si celebrano insieme i tre arcangeli, di cui la Sacra Scrittura rivela le particolari missioni: giorno e notte essi servono Dio e, contemplando il suo volto, lo glorificano incessantemente.

                                                                                                                           Avvenne oggi

 

 

Fonte: https://www.google.com/search?q=29+settembre+giornata+internazionale&oq=29+settembre+giornata++internazionale&aqs=chrome..69i57j0i22i30l4.8806j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8wikipedia https://www.santodelgiorno.it/santi-michele-gabriele-e-raffaele/