Home Attualità 23 settembre – Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale a Villafalletto...

23 settembre – Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale a Villafalletto (CN) e Partecipazione alla Grande Festa Nazionale dell’ANPCI

62

 Grande Festa Nazionale dell’ANPCI

Cresce l’attesa per l’evento straordinario rappresentato dalla Festa Nazionale dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia (ANPCI), che si terrà quest’anno nei Comuni facenti parte dell’Associazione Actavia, nella provincia di Cuneo. Questa festa non è solo un’occasione per celebrare, ma anche per unirsi come comunità, promuovendo valori di pace, solidarietà e sviluppo. Sarà un momento di approfondimento e arricchimento per tutti i partecipanti. La risposta a questo evento è stata eccezionale, con un gran numero di adesioni, dimostrando l’enorme interesse, la curiosità e l’emozione che suscita. I contenuti offerti durante questi  giorni saranno vari e diversificati, con discussioni sulle risorse e i problemi che affliggono i Piccoli Comuni d’Italia, considerati vere e proprie leve per lo sviluppo economico del nostro Paese.

Il 23 settembre: Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale

Il 23 settembre, il Comune di Villafalletto, nella provincia di Cuneo, avrà l’onore di ospitare la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d’Italia. Questo evento culturale si aggiunge alle numerose iniziative promosse dall’ANPCI, presieduta da Franca Biglio. La sua rilevanza culturale è straordinaria poiché tutte le opere partecipanti e premiate prendono ispirazione dalle virtù, dall’arte, dalla cultura, dalle tradizioni e dalla storia custodite in queste comunità locali che attraversano l’intera penisola italiana, contribuendo a rendere l’Italia uno dei migliori Paesi al mondo.

Tutte le opere in concorso sono inedite e sono state valutate da una commissione di esperti provenienti da vari contesti locali e nazionali. Le opere vincitrici e meritevoli di menzione saranno premiate in presenza di autorità istituzionali, civili e religiose.

Partecipazione delle Autorità e Trasmissione in Diretta:

L’evento vedrà la partecipazione delle massime autorità provinciali, regionali e nazionali. Inoltre, le   manifestazioni   programmate saranno riprese e trasmesse in diretta, invitando tutti a condividere questa esperienza destinata a suscitare intense emozioni.

Vi diamo quindi un caloroso appuntamento alla Festa Nazionale dell’ANPCI, che si terrà nei Comuni dell’Associazione Actavia nella provincia di Cuneo. L’anno scorso l’evento è stato ospitato in Calabria, presso il Comune di Stalettì, nella provincia di Catanzaro.