Home Attualità Eleviamo la cultura dei piccoli comuni d’Italia con il Premio Letterario Nazionale...

Eleviamo la cultura dei piccoli comuni d’Italia con il Premio Letterario Nazionale ANPCI: scopri i tesori nascosti

45
La seconda edizione del Premio letterario nazionale dei piccoli Comuni d’Italia, promosso dall’ANPCI,- Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’ Italia, si è rivelata un grande successo, tanto da suscitare numerosi elogi e apprezzamenti da più parti.
Questo premio rappresenta un importante riconoscimento per tutti quei piccoli comuni d’Italia che spesso vengono trascurati, ma che invece rappresentano il 70,2 % del totale nazionale. Grazie a questa iniziativa, le loro storie, le loro tradizioni e la loro cultura possono essere finalmente raccontate e apprezzate.
La partecipazione alla prima edizione del premio è stata elevata, con molte opere di grande qualità e valore che hanno dimostrato la passione e l’impegno degli autori verso i piccoli comuni d’Italia. Le opere in concorso sono state giudicate da una giuria di esperti, che ha espresso grande soddisfazione per il livello delle opere presentate. A breve scadenza sarà pubblicata a cura dell’Anpci la racconta delle opere vincitrici della prima edizione e quelle dichiarate meritevoli di menzione.
La scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 maggio prossimo, per dare la possibilità a tutti gli interessati di partecipare a questo importante evento. Il Premio letterario rappresenta un’opportunità unica per valorizzare e promuovere i tesori nascosti dei piccoli comuni d’Italia, e la sua importanza è stata riconosciuta da tutti i partecipanti.
Il Premio letterario nazionale dei piccoli Comuni d’Italia è una iniziativa che merita il massimo supporto e sostegno da parte di tutti coloro che amano e apprezzano il patrimonio culturale e artistico del nostro paese.
In conclusione, la seconda edizione del Premio letterario nazionale dei piccoli Comuni d’Italia rappresenta una grande risultato culturale per tutti coloro che amano e apprezzano la bellezza, l’arte, la storia del nostro Paese. Siamo certi che anche in futuro questo premio continuerà a rappresentare un importante strumento per la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale dei nostri piccoli comuni.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "5000 abitanti A.N.P.C.I. PREMIO LETTERARIO NAZIONALE PICCOLI COMUNI ITALIA WNPA MEDIZIONE SCADENZA 30 MAGGIO 202度 BANDO DEL PREMIO, REGOLAMENTO E DOCUMENTAZIONE olivetti LETTERA35 w M X C"