Home Attualità Lunedì 21 novembre 2022 si venera: “Presentazione della Beata Vergine Maria”. Avvenne...

Lunedì 21 novembre 2022 si venera: “Presentazione della Beata Vergine Maria”. Avvenne oggi: 1783 – A Parigi, Jean-François Pilâtre de Rozier e François Laurent d’Arlandes compiono la prima ascesa con una mongolfiera non vincolata (tempo di volo: 25 minuti, altezza massima: 900 metri)

32
Presentazione della Beata Vergine Maria.  Dedicazione di Maria al Signore . Patrona di:MonfalconeFarra di SoligoSan Canzian d’IsonzoFogliano RedipugliaCavaso del TombaMoggio UdineseForni di SopraLasnigoFraconalto. MARTIROLOGIO ROMANO. Memoria della Presentazione della beata Vergine Maria. Il giorno dopo la dedicazione della basilica di Santa Maria Nuova costruita presso il muro del tempio di Gerusalemme, si celebra la dedicazione che fece di se stessa a Dio fin dall’infanzia colei che, sotto l’azione dello Spirito Santo, della cui grazia era stata riempita già nella sua immacolata concezione, sarebbe poi divenuta la Madre di Dio.
Avvenne oggi:
Fonte: https://www.santodelgiorno.it/21/novembre/#:~:text=%2D%20Santa%20Cecilia,Vergine%20e%20martireI.https://it.wikipedia.org/wiki/21_novembre#:~:text=Un%20incendio%20all’hotel%20MGM,grave%20della%20storia%20del%20Nevada.