Martedì 31 maggio 20220. Giornata Internazionale contro il fumo da tabacco. Oggi è la Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria. Avvenne oggi: 2018 In Italia Giuseppe Conte ottiene l’incarico di formare un nuovo governo della Repubblica italiana da Sergio Mattarella e propone la lista dei ministri il giorno stesso al Presidente della Repubblica
Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, quando venne da Elisabetta sua parente, che nella vecchiaia aveva concepito un figlio, e la salutò. Nel gioioso incontro tra le due future madri, il Redentore che veniva santificò il suo precursore già nel grembo e Maria, rispondendo al saluto di Elisabetta ed esultando nello Spirito, magnificò il Signore con il cantico di lode.
Altri Santi
Santa Petronilla, vergine e martire; santi Canzio, Canziano e Canzianilla, martiri; beato Giacomo Salomoni, sacerdote; beato Felice (Giacomo) Amoroso, religioso.
Avvenne oggi
Oggi “Giornata Mondiale senza Tabacco”. Mira a sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni, rispetto ai rischi connessi con il fumo di sigaretta e, più in generale, con l’utilizzo del tabacco, che è la principale causa evitabile di malattie, invalidità e decessi nei paesi occidentali.
La quarantaduesima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha istituito il 31 Maggio di ogni anno la Giornata Mondiale senza Tabacco.
A Voghera un treno merci proveniente da Milano non rispetta un semaforo rosso e piomba su un treno carico di passeggeri diretto in Liguria che sostava sul terzo binario: 63 le vittime.
1970 – Un forte terremoto colpisce il Perù, provocando 70.000 vittime.
1972 – A Peteano una pattuglia di Carabinieri, accorsa in seguito ad una telefonata, incappa in una bomba: tre le vittime. L’attentato è impropriamente noto come Strage di Peteano
Direttore responsabile: Francesco Garofalo Direzione, redazione ed amministrazione: Via A.Moro, 87056, S. Stefano di Rogliano (CS) Reg. Trib. di Cosenza n. 567 del 6.2.95