Il Comune di Marzi e Mangone, avvalendosi delle rispettive pagine istituzionali di Facebook, annunciano di aver OTTENUTO significativi finanziamenti per opere di mitigazione del rischio idrogeologico.
Grazie ai contributi concessi con decreto dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’economia e finanza” Il Comune di Marzi beneficerà della somma di 989.000 € per opere di mitigazione del rischio idrogeologico”. E’ questo il sintetico annuncio diffuso attraverso i social.
Il Comune di Mangone fornisce la notizia, sempre avvalendosi della pagina istituzionale di fb-ed entra nel dettaglio dell’esecuzione degli interventi.
“Il costone sottostante l’area cimiteriale, come è noto, è una zona a rischio idrogeologico R3_ si evidenzia nel comunicato apparso sui social. Siffatta situazione, da sempre, ha costituito motivo di preoccupazione per i Sindaci e le amministrazioni che si sono succedute alla guida del comune. Con soddisfazione e, soprattutto, con sollievo, diamo notizia _ dell’ottenimento di un finanziamento di 750.000 euro (appena decretato dal Ministero dell’interno) per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell’area. Tale finanziamento si aggiunge a quello di 321.000 euro (decretato nel mese di ottobre) per la progettazione esecutiva dei citati lavori. Diamo altresì notizia di due ulteriori finanziamenti ottenuti dalla Regione Calabria: 200.000 euro per la riqualificazione dell’area di pertinenza della scuola di Mangone e 100.000 euro per la viabilità che, fra le altre, saranno utilizzati per completare la riqualificazione di via Farnete/Timparello. Il lavoro continua”
Direttore responsabile: Francesco Garofalo Direzione, redazione ed amministrazione: Via A.Moro, 87056, S. Stefano di Rogliano (CS) Reg. Trib. di Cosenza n. 567 del 6.2.95